Vorrei domandarvi se un bambino di 7 anni a cui è

Vorrei domandarvi se un bambino di 7 anni a cui è stato riscontrato un leggero soffio al Cuore puo' guarire, come, e in quanto tempo. grazie della risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Il soffio cardiaco non è una malattia ma un reperto ascoltatorio. Nella maggior parte dei casi un soffio come quello che lei descrive non è espressione di malattia. Discuta con il medico che ha riscontrato il soffio che la rassicurerà sulla sua “innocenza” o le prescriverà altri accertamenti per chiarirne il significato come un ecocardiogramma.
Risposto il: 14 Marzo 2006