Vorrei esporre il seguente problema. premetto che

Vorrei esporre il seguente problema. Premetto che ho un lieve Prolasso della mitralica e soffro di Tiroidite autoimmune da 8 anni (assumo regolarmente eutorox 50). Svolgo, purtroppo, una vita sedentaria che non mi permette di andare regolarmente in palestra cosi' appena torno a casa, verso le 18.20 faccio 30/40 minuti di bicicletta in un parco vicino. Purtropo però, ogni volta che faccio ginnastica in questi orari, non riesco piu' a dormire, a volte si scatena una forte tachicardia e altre un aumento dell'Adrenalina che non mi invoglia a coricarmi.
Potendo scegliere andrei in bicicletta la mattina ma...se non è possibile che rimedi ci sono a questo problema?Devo fare accertamenti? Grazie per la sollecita risposta, sono un po' preoccupata.
Risposta del medico
Paginemediche
Non esiste una soluzione “medica”, se non rimedi per il sonno, tipo lettura prima di andare a dormire… Gli unici accertamenti utili sono probabilmente già stati fatti, e cioè un regolare controllo della funzione tiroidea (in base a cosa le dice l’endocrinologo di fiducia) e l’ecocagrafia cardiaca (che comunque ha sicuramente già eseguito e il suo cardiologo di fiducia le indicherà se e quando ripeterlo). Insomma non necessariamente il disturbo è correlato alle sue due “patologie”.
Risposto il: 26 Settembre 2005