Vorrei gentilmente sapere se la trombosi della

Vorrei gentilmente sapere se la Trombosi della Vena mesenterica superiore dopo 12 mesi, al controllo odierno è ancora occlusa rilevata con TAC con Mezzo di contrasto cosa conviene fare? Continuare con il Sintrom 4mg, eseguire gli esami per i fattori della coaugulazione? La menzionata trombosi dà anche gonfiore addominale per un ritorno di sangue? In attesa di una Vostra gentile risposta Vi porgo distinti saluti. GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Il circolo venoso in dodici mesi si adatta e quindi il sangue scorre in vasi collaterali e quindi il gonfiore che lei dice non dovrebbe esserci. Non so perché abbia avuto una trombosi, ma certamente dovrebbe aver eseguito già vari esami per trovare la causa; fra questi sono certamente importanti anche gli esami della coagulazione. In attesa di trovare la causa credo che sia opportuno continuare con gli anticoagulanti.
Risposto il: 10 Marzo 2005