Vorrei informazioni sull'epatite c, come si viene

Vorrei informazioni sull'Epatite c, come si viene infettati, la gravità della malattia e infine come si può fare per curarla. E quali sono le conseguenze. Grazie mille aspetto vostre risposte. Antonello.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le sue domande, tutte interessanti e più che giustificate, richiederebbero tuttavia uno spazio molto più esteso di quello a disposizione. Pertanto la invito a ricercare sul sito fegato.com tutte le informazioni sull’epatite C che lei richiede. Lì troverà sicuramente ampia documentazione. Nel frattempo, comunque, le posso anticipare, brevemente, che l’epatite C è una infezione che si trasmette esclusivamente attraverso il sangue e derivati del sangue. La sua gravità varia molto da soggetto a soggetto e comunque, essendo largamente asintomatica, viene spesso detta “malattia subdola”, perché progredisce lentamente, silenziosamente, ma spesso inesorabilmente verso la cirrosi epatica e l’epatocarcinoma. Per fortuna oggi esistono delle terapie abbastanza efficaci che possono far guarire circa il 505 dei soggetti trattati. Si resta poi in attesa della venuta di un vaccino che possa evitare le nuove infezioni e ridurre drasticamente il bacino di diffusione del virus.
Risposto il: 28 Gennaio 2004