Vorrei maggiori informazioni sull'esame di

vorrei maggiori informazioni sull'esame di miocardioscintigrafia, sopratutto i pericoli che si corrono. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
ci sono numerosi esami di medicina nucleare che possono essere riuniti nel termine da lei usato. Come tutti gli esami ci sono dei rischi, tra cui va inclusa l’esposizione alle radiazioni e la reale utilità dell’esame, e dei benefici come quello di poter fare delle diagnosi più precise di una malattia nota o presunta. Questo è quanto posso dirle senza conoscere il suo caso; le consiglio comunque di rivolgere la stessa domanda alla persona che le ha consigliato di fare l’esame.
Risposto il: 02 Aprile 2008