Vorrei sapere cosa significa l'esito dei rx

vorrei sapere cosa significa l'esito dei rx torace: accentuazione della trama vascolo bronchiale, specie in basale dx. mio marito ha 34 anni ed è un fumatore, ma ha fatto la radiografia dopo un settimana di antibiotici, e la tosse non accennava a bloccarsi, cosa vuol dire?
Risposta del medico
Quando un soggetto fumatore presenta un episodio di infiammazione acuta delle vie aeree spesso presenta una tosse poco sensibile alle terapie convenzionali. Per esser chiari il sistema respiratorio spesso mal tollera l'insulto rappresentato dal fumo di sigaretta e, pertanto, la terapia non riesce ad avere la meglio nel controllo dei sintomi. L'aspetto radiografico non è particolarmente significativo sul piano patologico. Per risolvere la cosa suo marito dovrà utilmente smettere di fumare.
Risposto il: 01 Settembre 2009