Vorrei sapere per cortesia se dopo 40-50 minuti è

Vorrei sapere per cortesia se dopo 40-50 minuti è normale durante un allenameto di fitness al 60/70 % della freq. max (io ho 50 anni) avere valori di pressione 225-115. grazie molte.
Risposta del medico
Paginemediche
No, si tratta di una risposta eccessiva, che probabilmente segnala la presenza di uno stato di ipertensione arteriosa meritevole di un trattamento farmacologico. Dovrebbe fare un attento monitoraggio dei valori pressori a riposo (eventualmente con un “Holter pressorio”, sse vi fossero dubbi interpretativi) e poi decidere se iniziare un farmaco.
Risposto il: 24 Maggio 2006