Vorrei sapere qual'e' l'aspettativa di durata

Vorrei sapere qual'e' l'aspettativa di durata della vita dopo un'operazione di sostituzione del tratto ascendente dell'aorta e della valvola con il metodo Bental. Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Non esiste una cifra in anni che si possa pronunciare. Questo intervento ha ottime possibilità di riuscita e di garantire una sopravvivenza normale se nel prosieguo si effettuano i dovuti controlli, necessari anche in ragione dell’assunzione di specifiche medicine, ma soprattutto se si tengono a bada pressione arteriosa, colesterolemia, peso corporeo.
Risposto il: 06 Febbraio 2008