Vorrei sapere se è possibile intervenire

Vorrei sapere se è possibile intervenire chirurgicamente su un caso di Miocardiopatia dilatativa grave, considerato che il paziente è purtroppo anche affetto da neoplasia (quindi non possibile effettuare il Trapianto del Cuore).
Risposta del medico
Paginemediche
Esistono diverse tecniche chirurgiche, alcune in fase sperimentale, indicate nella cardiomiopatia dilatativa. L’indicazione viene posta dopo un’attenta valutazione del caso tenendo conto dei rischi e dei benefici.
Risposto il: 17 Marzo 2003