Vorrei sapere se l'antibiotico minocin (1

Vorrei sapere se l'antibiotico Minocin (1 compressa da 50 gr al dì) contrasta l'effetto contraccettivo della pillola e, in caso affermativo, quanto si protrae questo inconveniente al termine della cura. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, le terapie antibiotiche possono ridurre l'efficacia contraccettiva della pillola. E' perciò consigliabile utilizzare anche un altro metodo contraccettivo nel mese di assunzione dell'antibiotico.
Risposto il: 08 Maggio 2003