Antibiotico Minocin non mi fa effetto

Sono un ragazzo di 25 anni e ho l'Acne alla schiena. Per un pò di tempo il medico mi ha dato l'antibiotico Minocin 100mg e sembrava funzionare. Poi quando ho smesso sono ricomparse e il farmaco sembra non avere l'effetto di prima. C'è un modo per guarire definitivamente? Il farmaco è indicato o c'è qualcosa di più adatto? L'acne potrebbe dipendere dalla crescita di peli? Se si potrei fare l'epilazione permanente alla schiena? Grazie.
Risposta del medico
Gentile signore, il Minocin è un antibiotico utilizzato molto spesso in casi di acne, dando, generalmente effetti positivi e duraturi. Tuttavia, se, nel suo caso, sospendendo l'assunzione di tale antibiotico, i sintomi sono riapparsi, posso consigliarle una visita da un medico dermatologo. Grazie
Risposto il: 03 Luglio 2006