Vorrei sapere se le apnee notturne hanno qualche

Vorrei sapere se le apnee notturne hanno qualche effetto sull'apparato cardio vascolare e, in caso di risposta affermativa, quali indagini o controlli sarebbe opportuno eseguire
Risposta del medico
Paginemediche
può esservi un legame tra sindrome delle apnee notturnee alcune cardiopatie (es scompenso cardiaco); le consiglio una serie di esami cardiologici (Eco, Holter, test da sforzo) per fare il punto sulla sua situazione cardiologica
Risposto il: 22 Gennaio 2008