Costruire servizi digitali sui bisogni delle persone

Costruire servizi digitali sui bisogni delle persone

Le soluzioni digitali possono migliorare la vita delle persone. Ecco perché guideranno il futuro della salute.
In questo articolo:

Costruire nuovi servizi alla luce della trasformazione digitale è un atto necessario per migliorare la vita delle persone. Innovazione tecnologica e intelligenza artificiale sono diventate le risorse più importanti per le aziende perché capaci di intercettare in tempo reale i bisogni di salute ed elaborare soluzioni sempre più vicino alle persone.  

Più vicini ai bisogni delle persone col digitale

Adesso che il digitale ha abbattuto i confini temporali e geografici – intercettando dati e rispondendo ai bisogni in tempo reale – sta cambiando tutta la geografia sanitaria

Se prima medico di base e ospedale rappresentavano l’unico punto di contatto col paziente per ottenere informazioni e cure, adesso competenze e servizi sono diventati accessibili anche da remoto grazie alle tecnologie digitali. 

Questo cosa comporta? Che le persone possono avere accesso a tutta una serie di servizi personalizzati costruiti attorno alle proprie specifiche necessità. Tutto il processo che va dalla fase di prevenzione fino alla diagnosi e cura del problema, potrà essere gestito in maniera continuativa col digitale.

Soluzioni innovative come, ad esempio, teleconsulto, videovisita, telemonitoraggio sono tutti servizi di telemedicina pensati per supportare il paziente a distanza e aiutarlo concretamente a gestire il suo bisogno di informazioni e assistenza sanitaria, senza spostarsi da casa.  

In pratica, adesso trovare il miglior specialista, disponibile subito per una visita virtuale e che segua il paziente a distanza monitorando i suoi parametri clinici da remoto, è una realtà più che possibile!

Quali sono le tecnologie digitali che aiutano a vivere meglio? 

Telemedicina, realtà virtuali, piattaforme di salute digitale, wearable, chatbot, sono alcune delle opportunità innovative sviluppate attorno ai bisogni di salute delle persone.  

Si tratta di strumenti che riescono ad orientare e fornire informazioni in maniera rapida e rispondere alle necessità di salute in tempo reale. 

Ad esempio, Paginemediche è una piattaforma di telemedicina che aiuta i pazienti a connettersi con medici e servizi seguendo percorsi di salute personalizzati, supportati anche da wearable device capaci di raccogliere ed elaborare dati clinici in tempo reale.  

Per agevolare la gestione della tua salute e quella dei tuoi cari, ti chiediamo di partecipare alla nostra surveyConoscerai i servizi digitali offerti da Paginemediche e ci aiuterai a migliorarli per rispondere alle tue esigenze! Comincia subito