Gentili dottori, l'altra estate (non quella appena

Gentili dottori, l'altra estate (non quella appena passata), mi sono punta con qualcosa che sembrava un ago ma di cui non sono certa perche non c'era siringa al mare. dopo tre mesi le transaminasi erano nomali e io ho pensato di non avere contratto nulla siccome si dice sbagliando in giro che se quelle sono a posto allora non c' è niente. dopo periodo di grande stress per malattie gravi in famiglia ho sofferto di una leggera forma di depressione. per questo motivo ho anche rinunciato a fate l'anti HCV, visto che era estate e cmq con la Depressione sarei stata controindicata alla Terapia. ora mi è passato tutto, potrei fare la terapia? inoltre in genere dopo un anno e tre mesi il fegato puo presentare danni gravi o è un'infezione presa ancora in tempo? rispondete sono proccupatissima altra cosa: ieri sera ho bevuto tre dita di vino e mi è comparso uno sfogo con macchie rosse su viso e collo e petto cosa devo fare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Probabilmente ha presentato un fenomeno cutaneo di allergia al vino o a qualche suo cositutente che ha determinato la manifestazione cutanea. Essa non ha relazione con l’eventuale infezione da HCV. E’ necessario che ci informi piu’ dettagliatamente sulla sua condizione in quanto non e’ chiaro se sia presente anti-HCV o anche HCV-RNA, e nel caso esso sia positivo a quale genotipo appartiene e se le transaminasi si presentano persistentemente nella norma.
Risposto il: 15 Novembre 2005