Cannes Lions 2016: Paginemediche è media partner dell'evento

cannes lions 2016 paginemediche e media partner dell evento
Marina Peluso
Scritto da:
Marina Peluso
Esperta in Digital Health
È ufficiale. Paginemediche è media partner del Cannes Lions 2016, il Festival Internazionale della creatività che si terrà a Cannes dal 18 al 25 Giugno.
 
Dedicato ai professionisti che lavorano nel campo della pubblicità, l’evento attira ogni anno milioni di creativi, designer e copywriter da tutto il mondo. Un'occasione di networking per discutere di un settore sempre in fermento. Seminari, workshop e tavole rotonde, ma soprattutto l’assegnazione degli ambiti premi: i Lions Awards.
 
Dal 2012, il Festival prevede una sezione dedicata alle campagne pubblicitarie in ambito Salute. Proprio in virtù di questa tematizzazione, Paginemediche è stato scelto tra i media partner dell’evento.  Un riconoscimento importante che valorizza la professionalità e l’accuratezza informativa del nostro portale.
 

Il Festival

Nato nel 1954 come Premio Internazionale della Pubblicità,  il Festival si ispirava a quello del Cinema di Cannes. La prima edizione della manifestazione fu ospitata a Venezia: da cui la scelta di chiamare Lions i premi assegnati, prendendo ispirazione dal Leone di Piazza San Marco. Le giurie sono composte dai massimi esperti mondiali dei diversi campi. Le categorie, aumentate negli anni, sono ad oggi in tutto 23. Tra i nuovi premi istituiti abbiamo i Lions Digital Craft che premiano le campagne digitali; gli Entertainment ossia le campagne che cavalcano trend culturali; Innovation, premia le idee che sfruttano le innovazioni tecnologiche.
 

Lions Health

Dal 2014 due premi sono dedicati esclusivamente al settore Salute: Pharma e Health&Wellness. Come si legge dal sito canneslions.com, il premio celebra la campagne pubblicitarie per clienti del settore farmaceutico, un ambito in cui la creatività è fondamentale per riuscire a comunicare servizi e prodotti in maniera efficace e senza infrangere le tantissime regole che caratterizzano questo mercato.
Il premio Pharma, in particolare riguarda la capacità dei creativi di veicolare informazioni e di coinvolgere sia il pubblico che i professionisti della salute e che sono capaci di dare voce a prodotti o innovazioni che facilitano la diagnosi, la prescrizione, la cura o la gestione della malattia.
 

Come partecipare

La procedura è molto semplice, basta andare sul sito web cannesliones.com nella sezione Buy a Pass, oppure prendere parte ai Young Lions Competitions compilando il form online, cercando di accedere come rappresentante della propria nazione.
 
 
13/04/2016
12/04/2016
Marina Peluso
Scritto da:
Marina Peluso
Esperta in Digital Health