Search

I medici più attivi

Ultimi articoli

Frontiers Health 2016: lasciati coinvolgere dall'innovazione

frontiers health 2016 lasciati coinvolgere dall innovazione
Marina Peluso
Scritto da:
Marina Peluso
Esperta in Digital Health
Frontiers Health 2016, verticale salute della conferenza Frontiers of Interactions, si terrà a Berlino il 17 e il 18 Novembre. Come già annunciato, Paginemediche parteciperà all’evento in qualità di media partner per raccontare i nuovi trend della digital health e incontrare i protagonisti della rivoluzione sanitaria che ci vede come protagonisti nel nostro Paese.
 

Healthcare meets Innovation

La sanità incontra l’innovazione, questo il motto della Conferenza che ha come curatore scientifico Roberto Ascione, CEO Healthware International, da poco nominato Best Industry Leader nell’ambito della conferenza globale Health 2.0 che si è tenuta lo scorso 28 Settembre in California.
 
La conferenza è stata pensata per offrire ai partecipanti un’esperienza unica di apprendimento, di scambio e di ispirazione ed è rivolta a tutti coloro che vogliono contribuire alla rivoluzione digitale della salute.
 
Diverse saranno le tipologie di incontri, pensate per coinvolgere il pubblico e fare innovazione: lezioni frontali con un approccio basato sul gioco, workshop pratici e interattivi, sessioni plenarie con i maggiori esperti del settore e tavole rotonde.

frontiers-health--workshop

Incontri, laboratori, e discussioni ruoteranno intorno a 8 temi principali:
 
  • Innovazioni dirompenti (Breaktrough Innovations )
  • Design per la salute (Design for health)
  • Terapie digitali (Digital Therapies)
  • Assicurazioni sanitarie innovative (Health Insurance Innovation)
  • Rimborsi e modelli di business (Reimbursement and Business Models)
  • Validazione medico-scientifica (Scientific and Medical Validation)
  • Finanziamenti per le startup (Startup Funding)
  • Partnership strategiche (Strategic Partnership) 
 
Una location d’eccezione ospiterà l’evento. Si tratta della Umspannwerk Kreuzberg, un edificio storico dove si mescolano forme architettoniche del primo ‘900 e ambientazioni post-moderne: il luogo ideale per ospitare una fucina di idee e innovazioni sulla salute.

 

Frontiers Health 2016: anticipazioni e relatori

La prima giornata sarà dedicata ai workshop e alle lezioni interattive, nonché alla scoperta delle startup innovative e all’esplorazione dei nuovi trend.

frontiers-health--game

La seconda giornata vedrà come protagonisti gli opinion leader mondiali della digital health, e ospiti speciali. Saranno presenti gli imprenditori e gli innovatori che stanno trasformando l’industria farmaceutica e sanitaria, introducendo nuove tecnologie e nuove modalità di business. Tra i nomi dei partecipanti:
 
  • Raj Amin, Executive e Co-Founder di Mana Health
  • Roberto Ascione, Ceo Healthware International
  • Fee Beyer, Head of Program Management di hu:raum
  • Bruce Blausen, Ceo di Blausen Medical
  • Ken Cahill, Ceo e Co-Founder di SilverCloud
  • Jeff Dachis, Founder e Ceo di OneDrop 

Per scoprire l’elenco completo dei nomi è possibile visitare il sito Frontiershealth.co dove presto sarà pubblicato anche il programma completo dell’evento.


Come partecipare

Da quanto è stato annunciato, Frontiers Health 2016 sarà un evento estremamente coinvolgente dove possono nascere nuove alchimie e dove si possono vedere in anteprima le future trasformazioni della salute.
Ti è venuta voglia di partecipare? Grazie a Paginemediche e alla sua Media Partnership con Frontiers Health, i nostri lettori hanno diritto ad uno sconto del 15% sul biglietto di ingresso. È sufficiente inserire nel form di iscrizione, il codice pagine15_fh16 e prenotare il tuo posto nel futuro della salute.
 
Leggi anche:
Il 17 e il 18 Novembre 2016, a Berlino, la forza dirompente dell’innovazione digitale in ambito salute
05/10/2016
04/10/2016
TAG: Eventi salute | Digital health
Marina Peluso
Scritto da:
Marina Peluso
Esperta in Digital Health