Netflix e il personal trainer per i film-addicted

Netflix e il personal trainer per i film-addicted

Una novità per chi vuole mantenersi in forma divertendosi: Netflix lancia un nuovo dispositivo che permette di allenarsi davanti alla TV.
In questo articolo:

Avreste mai creduto possibile una remise en forme guardando la tv? Dopo Wii Sport e Wii Fit, le console Nintendo dedicate a chi desidera mantenersi in forma divertendosi, è Netflix a tentare di unire un’attività sedentaria, come quella di guardare la TV, all’attività fisica. Couchpotato di tutto il mondo non avete più scuse.

L’azienda statunitense distributrice di film, serie televisive e contenuti d'intrattenimento via Internet, ha di recente lanciato un progetto DIY per “assemblare” il proprio personal trainer virtuale. Letteralmente.

Come funziona il personal trainer Netflix

L’iniziativa, nata nell’ambito del programma “Make It” aperto agli inventori, coniuga la passione per il fai da te, l’elettronica e l’intrattenimento. Uno sprono per i teledipendenti irriducibili del binge-watching a combattere la sedentarietà.

personal-trainer-netflixSul sito sito ufficiale il tutorial e il materiale primario per realizzare il proprio coach. Il personal trainer Netflix è di fatto un semplice dispositivo che si connette via bluetooth allo smartphone o al tablet ed è dotato di accelerometro in grado di riconoscere i movimenti compiuti durante gli esercizi. Selezionata l’intensità d’allenamento e impostato un obiettivo, quando ci si allena dinanzi alla TV la riproduzione su Netflix si blocca a ogni pausa e riprende solo alla ripresa degli esercizi.

Può inoltre essere impostato per arrestare la visione in piattaforma fino al raggiungimento degli obiettivi prefissati dal workout.

Non solo. Il dispositivo funge anche da motivatore che, forte della voce dei principali personaggi delle serie tv, sprona impietosamente con frasi registrate, consigli e incitamenti.

Un fitness tracker a tutti gli effetti, quindi. Certo, il montaggio non sarà proprio una passeggiata di salute per i meno geek e, probabilmente, questo espediente non sortirà lo stesso risultato di essere tenuti sott’occhio da un personal trainer tutto bicipiti e pettorali ma vogliamo mettere l’effetto di allenarsi con uno dei personaggi della propria serie tv preferita?

Let’s mov(i)e!

Per approfondire guarda anche: “Netflix Personal Trainer“

Leggi anche:
Il kettlebell aiuta a rafforzare i muscoli e la resistenza Cardiovascolare. Il consiglio, però, è di affidarsi a un esperto prima di utilizzarlo.
Cerca un medico nella tua città
Specialista in Medicina dello sport
Brescia (BS)
Specialista in Medicina dello sport
Alba (CN)
Contatta il migliore specialista nella tua città
Specialista in Medicina dello sport e Anestesia e rianimazione
Livorno (LI)
Specialista in Neurologia e Medicina dello sport
Montesano sulla Marcellana (SA)
Specialista in Pneumologia e Medicina dello sport
Messina (ME)
Specialista in Cardiologia e Medicina dello sport
Diamante (CS)
Specialista in Medicina dello sport
Marciana Marina (LI)
Specialista in Medicina generale e Medicina dello sport
Ciriè (TO)
Specialista in Medicina dello sport e Cardiologia
Prov. di Bologna
Specialista in Ortopedia e traumatologia e Medicina dello sport
Milano (MI)