Buona sera. ho 19 anni, ho avuto rapporti sessuali

Buona sera. Ho 19 anni, ho avuto rapporti sessuali con una ragazza che da poco mi ha rivelato di essere portatrice sana di Epatite c. Non ho ancora fatto esami, volevo sapere quali sono le probabilità di essere stata contagiata e quali i sintomi. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’epatite C è una malattia infettiva che ha scarsa probabilità di essere trasmessa attraverso i rapporti sessuali, soprattutto se non sono promiscui, ma costituiti da una coppia stabile. E’ difficile quantizzare il rischio, tuttavia non dovrebbe essere maggiore del 5%.
Risposto il: 22 Dicembre 2005