Recentemente ho avuto rapporti sessuali protetti,

Recentemente ho avuto rapporti sessuali protetti, salvo due o tre, con una ragazza, la quale avendo avuto due gravidanze, mi ha detto che nella prima l'hanno trovata HCV positiva ma che è stato un falso positivo perchè dopo le hanno fatto un esame più approfondito, penso l'hcvrna che era negativo, poi a fine gravidanza tutto era tornato negativo, e nella successiva gravidanza non ha avuto più nessun valore positivo. Ammesso che abbia gli Anticorpi hcv, posso essere a rischio di contagio anch'io? ho letto che si trasmette difficilmente con i rapporti sessuali. grazie alessandro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Essendo negativa per HCV-RNA, non ha alcun rischio di contagio.
Risposto il: 22 Maggio 2006