Circa due mesi fa mi è stata riscontrata una

Circa due mesi fa mi è stata riscontrata una Trombosi con parziale occlusione della Vena centrale dell'occhio sinistro con tutti i danni (spero non permanenti) che ne conseguono. Ovviamente mi è stato vietato di praticare il mio sport preferito, la corsa anche perchè il problema sembra sia sorto all'indomani di un allenamento particolarmente tirato e gli esami specifici non hanno per ora evidenziato patologie ad esclusione del Fattore VIII a 2,69. (Al centro angiologico mi hanno detto che questo esame andrà ripetuto tra due mesi per potere dare una valutazione positiva o negativa). Quando il Trombo si sarà sciolto potrò riprendere la mia attività o dovrò accontentarmi di fare delle corsette senza pretese?
Risposta del medico
Paginemediche
Mi dispiace non essere in grado di risponderle, perché non sono uno specialista oculistica. La trombosi venosa retinica non ha una causa cardiaca.
Risposto il: 29 Marzo 2005