4 anni fa ebbi delle infezioni epatiche ma ora mi

4 anni fa ebbi delle infezioni epatiche ma ora mi consideravo guarito. La settimana scorsa mi sottoposi a esami del Sangue e i valori di Bilirubina e Transaminasi risultarono alti mentre il valore delle piastrine risultò basso. Che collegamento c'è fra i 3 valori? è possibile che mi stia ancora trascinando gli effetti delle precedenti infezioni? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le notizie che lei ci descrive sono estremamente vaghe e non permettono di darle una risposta chiara. Non specifica che tipo di infezione epatica abbia avuto e quali successivi controlli abbia effettuato successivamente. Comunque l’aumento dei valori di bilirubinemia (peraltro non specifica di quanto sia aumentata) e di aminotransferasi, insieme ad un decremento delle piastrine, certamente DEVE indurre ad ulteriore approfondimento, in quanto può essere espressione di danno epatico che deve essere verificato e valutato. Si sottoponga ad esami biochimici e ricerca dei marcatori virali, insieme ad esame ecografico del fegato, delle vie biliari e della milza.
Risposto il: 20 Settembre 2004