56 anni, sesso femminile da un mese ho

56 anni, sesso femminile da un mese ho extrasistoli giornaliere, moltissima aria nello stomaco e nell'intestino.Dopo 1 settimana di Mylicon sono andata dal cardiologo ecg, ecocuore, niente di strano.Le extrasistoli sono continuate e sono caduta in depressione così mi è stato consigliato di andare da uno psichiatra e di non far caso alle extrasistoli.Non sono per niente tranquilla, si può convivere con questo disturbo?E se facessi un holter e questo risultasse pieno di extrasistoli questo potrebbe essere un dato non allarmante?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile Lettrice, senza dubbio un Holter potrebbe da un lato spiegare meglio la natura dei disturbi e dare oggettività ai suoi sintomi. Perciò mi sembra un esame importante da eseguire. La terapia ovviamente dipenderà da quanto l’esame evidenzia. La tranquillità degli esami cardiologici è una buona cosa perché le aritmie in assenza di evidenti cardiopatie comportano un rischio basso per la salute. Se non lo avesse ancora fatto le suggerirei il dosaggio del profilo ormonale tiroideo
Risposto il: 14 Maggio 2007