A 18 anni mi è stata diagnosticata valvola

A 18 anni mi è stata diagnosticata valvola aortica bicuspide. attualmente ho 42 anni e non pratico Attività fisica. ogni anno vado a fare i controlli cardiologici: Elettrocardiogramma, ecocuore e visita. il medico mi dice che il mio Cuore va abbastanza bene. vorrei sapere che tipo di sforzi vanno evitati e che sport potrebbe consiglirmi. vivendo in montagna un mese all'anno devo fare la legna, logicamente alzando dei tronchi pesanti.
Risposta del medico
Paginemediche
Se la sua aorta bicuspide funziona correttamente (in assenza di stenosi o insufficienza valvolare all’eco) non vi sono limitazioni all’attività fisica.
Risposto il: 06 Settembre 2005