A causa della comparsa di acne e nuova peluria in

A causa della comparsa di Acne e nuova peluria in tutto il corpo, ma soprattutto sul viso, mi è stato prescritto il Diane sebbene i dosaggi ormonali non abbiano rilevato niente di anomalo. Volevo sapere se assumere una pillola antiandrogenica sebbene i valori ormonali siano normali mi potrebbe causare dei problemi?Posso chiedere di sostituire il Diane con una pillola non antiandrogenica?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, non è facile rispondere a questa domanda via internet. Rivolga piuttosto la stessa domanda al ginecologo che gliel’ha prescritta: l’ha visitata, ha visto i suoi esami, conosce la sua storia clinica, etc. In linea generale, posso dirle che in “casi come il suo” spesso viene prescritta Diane. Cordiali saluti
Risposto il: 02 Maggio 2003