A febbraio di quest'anno mi è stata riscontrata

A febbraio di quest'anno mi è stata riscontrata un'ipertensione: 150-100. Premetto che svolgo attività fisica (corsa) molto frequentemente e da molti anni. Il cardiologo che mi sta seguendo mi ha ovviamente fatto fare tutti gli esami del caso, dai quali non è isultato assolutamnte nulla. Ho provato tutte le tipologie di farmaci, tranne i Beta bloccanti (sono brachicardico), ma ancora ad oggi non riesco a scendere sotto i 100 di minima. Ha qualche consiglio da darmi. La ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
La molecola più efficace sui valori della PA minima è il doxazosin da 2 fino a 8 mg. La dieta iposodica e l’esercizio fisico possono contribuire a controllare i valori della PA.
Risposto il: 16 Novembre 2006