A mia madre che già ha avuto problemi con il

A mia madre che già ha avuto problemi con il Cuore hanno emesso la seguente Diagnosi: Ventricolo sinistro gravemente ipocinetico... Vorrei sapere quanto c'è da preoccuparsi o se comunque si tratta di una cosa che si può tenere sotto controllo con i medicinali. Grazie 1000.
Risposta del medico
Paginemediche
La funzione ventricolare del ventricolo sx rappresenta un parametro importante per il cuore. Essa esprime la contrattilità del muscolo. La frase gravemente ipocinetico vuol significare di scarsa componente muscolare. Sua madre necessita di farmaci che sopperiscano a questo deficit di contrattilità monitorando nel tempo la funzione.
Risposto il: 03 Agosto 2006