A mia madre di 69 anni dopo la comparsa

A mia madre di 69 anni dopo la comparsa dell'ittero per ostruzione del coledoco e conseguente ricovero in ospedale ad inizio agosto 2007, è stata diagnosticata una neoplasia della colecisti. Solo dopo il posizionamento di una catetere biliare il 20 di settembre è stata sottoposta ad intervento chirurgico. La diagnosi è la seguente: neoplasia della colecisti infiltrante il IV e V segmento (metastasi epatiche, infiltrazioni del peduncolo epatico). Gradirei sapere se la chemioterapia, la radioterapia chirurgica e l'ipertermia possono essere utlizzate e dove. Io abito in Molise ma non mi imteressa il centro più vicino, ma quello che mi può aiutare a fare qualcosa. In attesa di una vostra risposta vi ringrazio ed attendo fiduciosa. Lina
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Può essere utilizzata la chemioterapia. Essa va eseguita presso un Centro oncologico dalla adeguata esperienza. In Italia esiste l’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano.
Risposto il: 26 Ottobre 2007