A mia mamma è stato diagnosticato un mieloma

A mia mamma è stato diagnosticato un mieloma multiplo, e quasi subito ha avuto una ipercalcemia nel Sangue. Vorrei sapere quali sono le cure che dovrebbero essere usate per lei ed in cosa consistono... Un'amica che ha avuto un Linfoma di Koocks (non so come si scrive) mi ha parlato del metodo PANTELLINI, vorrei sapere in cosa consiste e se per il Mieloma multiplo può essere usato, anche se solo come supporto. Grazie tanto.
Risposta del medico
Paginemediche
Il mieloma multiplo è la malattia neoplastica delle plasmacellule, cellule della serie bianca deputate alla produzione di anticorpi nel midollo osseo; esistono varie forme in relazione allo stipite di cellula che si trasforma in cancro e in relazione allo stadio della malattia e alle complicazioni che essa provoca nell’organismo. La presenza di ipercalcemia in un mieloma denota una certa aggressività del tumore che richiede un trattamento specifico da parte di medici oncoematologici esperti; il metodo Pantellini fa parte delle terapie alternative di non provata efficacia ed è basato sull’assunzione di ascorbato di potassio.
Risposto il: 07 Novembre 2005