A mia mamma in seguito ad eco sono state

A mia mamma in seguito ad eco sono state diagnosticate formazioni ovolari ipodense di 3 e 5 cm ai segmenti del fegato. Le analisi del Sangue mostrano una VES e una pcl alte, i marker tumorali e la Scintigrafia total body effettuati hanno avuto esito positivo. il nostro medico dice di stare tranquilli e di ripetere i controlli ogni 3 mesi. E' così oppure bisogna rivolgersi ad uno specialista? Sono tanto preoccupata. grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il riscontro ecografico casuale di lesioni cistiche od angiomatose al fegato non richiede altro intervento se non i controlli periodici, come già le sono stati consigliati. Non riesco a capire bene dalla sua descrizione se i markers tumorali siano alterati e cosa voglia dire esito positivo della scintigrafia total body. Ritengo tuttavia che lei voglia dire che non è risultato alcun dato patologico agli esami effettuati, per questo motivo il suo medico curante le ha consigliato di non preoccuparsi. Una indagine più approfondita può essere effettuata mediante esame TC spirale epatica con mezzo di contrasto.
Risposto il: 01 Dicembre 2003