Il nipotino di mia amica ha 3 mesi. sono state

Il nipotino di mia amica ha 3 mesi. Sono state diagnosticate le seguenti malattie: Insufficienza cardiaca, insufficienza della valvola atrioventricolare del primo grado, funzione biventricolare ridotta e Cardiomiopatia dilatativa "non compacted Miocardio". Visto che viviamo in Germania, tutto ci viene detto in tedesco, ma per sapere esattamente cosa significano queste malattie è meglio la lingua italiana. Le sarei grata se mi potesse scrivere con parole semplici cosa significano queste malattie. La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
La cardiomiopatia dilatativa è una malattia che colpisce la parte muscolare del cuore determinando un aumento delle dimensioni delle cavità cardiache con riduzione più o meno grave della capacità di pompa. La causa della malattia è sconosciuta; in alcuni casi può essere di origine virale o secondaria ad una alterazione genetica del muscolo cardiaco e a volte ha un’incidenza familiare. Pur essendo una patologia seria, può essere ben controllata dalla terapia farmacologica, che può migliorarne il decorso e a volte stabilizzarla. Sono necessari controlli cardiologici costanti e la scrupolosa prosecuzione della terapia consigliata.
Risposto il: 03 Ottobre 2005