A mio zio, 84 anni iperteso, pregresso infarto

a mio zio, 84 anni iperteso, pregresso infarto miocardico, portatore di pace maker è stato recentemente diagnosticato un carcinoma infiltrante della vescica con verosimile infiltrazione del nervo pudendo che gli procura dolori perineali invalidanti, disuria soprattutto notturna, pollachiuria ed incontinenza. Cerotto di morfina e Laroxyl sono risultati inefficaci: che altte possibilità ci sono per ridurre quantomeno questi sintomi?
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile utente se le condizioni generali di suo zio non prevedono alcun approccio terapeptico allora deve usare la morfina in infusione
Risposto il: 26 Dicembre 2010