A seguito di infarto miocardico, l'esito dell'eco

a seguito di infarto miocardico, l'esito dell'Eco doppler cardiaco (dopo 6 giorni dall'evento) di mia madre è il seguente: FE 45-50% acinesia dell'apice cardiaco e del segmento medio della parete inferiore. Fuinzione sistolica lievemente ridotta.Pattern diastolico da alterato rilasciamento. insufficienze valvolari mitralica e tricuspide lievi. minimo scollamento pericardico. E' stata dimessa e il cardiologo ci ha dato appuntamento tra 15-30 gg. VORREI UN SUO PARERE SULL'ESITO DI QUESTO ecg. GRAZIE.
Risposta del medico
Paginemediche
Sua madre ha avuto un infarto in sede apicale e inferiore: questo comporta, al momento, una modesta riduzione della funzione di pompa; può darsi che fra qualche mese il quadro sia migliorato. In ogni caso il circolo si adatterà alla nuova situazione emidinamica ed è quindi probabile che sua madre possa svolgere una vita abbastanza normale.
Risposto il: 19 Ottobre 2006