A seguito di test per fare donazione del sangue mi

A seguito di test per fare donazione del sangue mi hanno riscontrato i seguenti valori: S anti hbs positivo ma hbsag e anti hbc negativi. tutto il resto nella norma compresa la ves. cosa può significare? ho sviluppato l'anticorpo per una fase del virus pregressa? grazie Alessia
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il significato della positività per anti-HBs esprime una protezione verso il virus dell’epatite B. Essa può scaturire o da un pregresso contatto col virus, ormai superato senza alcun problema, oppure dipende dalla vaccinazione per l’epatite B.
Risposto il: 29 Settembre 2006