A sett 2005 ho subito, con successo, l'ablazione

a sett 2005 ho subito, con successo, l'ablazione di un fascio di kent occulto, e le dimensione del cuore erano normali. dopo un anno, il ventr sin e' aumentato ai limiti e l'atrio sx si e' leggermente dilatato. soffro di ipertensione dal 2000, e l'attuale terapia e' triatec hct 5 mg al mattino, norvasc 10 mg e triatec 5 mg la sera. la press risulta abbastanza controllata(media diurna 135 e nott 65) all'ultimo holter cardiaco sono risultate 464 extrasistole sopraventicolari ed una leggera fc aumentata(fc diurna 90 bm, fc notturna 62 bm) anche se quel giorno ho fatto sport leggero(bicicletta e leggera corsa e scale).un cardiologo mi ha consigliato di variare la terapia nel seguente modo:mattino triatec 5 mg e lobivon mezza cp, sera norvasc 10 mg. Cosa mi consiglia per prevenire la dilatazione cardiaca, un efficace controllo pressorio e una fc normale? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Un buon controllo della pressione arteriosa con i farmaci, come sta facendo, è la premessa indispensabile per frenare questo impegno cardiaco che sembra delinearsi, con l’aggiunta del lobivon le cose dovrebbero andare ancora meglio, la terapia poi va ritagliata strada facendo con il suo cardiologo.
Risposto il: 06 Giugno 2007