a volte guarisce lentamente

La mia bambina di 3 anni,a dicembre 2007, è stata ricoverata per mononucleosi atipica le ha toccato i polmoni. Inoltre lei è soggetta a bronchiti. Dopo aver passato un mese pesante,a iniziato a stare meglio. Ma da febbraio circa,ogni due per tre le viene sempre la febbre a 37 e mezzo dura una settimana circa,poi si riprende, poi ricomincia. Secondo lei da cosa può dipendere(dalla mononucleosi)o e il caso di capire diversamente il perchè di questa febbre? Solitamente le danno cefixoral, e in piu fa 3 volte al giorno i puff con fluspiral e broncovales. Io sono molto preoccupata è vorrei capire se fosse il caso di approfondire meglio? Cosa mi suggerisce? La ringrazio
Risposta del medico
la mononucleosi a volte guarisce lentamente e questo può spiegare la febbricola, ma la terapia che le viene prescritta serve a curare l'asma, che non ha molto che fare con la mononucleosi.
Risposto il: 27 Maggio 2008