Abbassamento osseo

Mi hanno diagnosticato in abbassamento osseo. Perdero'i denti con il passare degli anni?esistono delle cure?puo'centrare un ipopotassiemia?
Risposta del medico
Paginemediche
No. L'osso alveolare intorno i denti si riassorbe fisiologicamente di circa 0,1 mm all'anno. Questo non vuol dire che i denti dovranno necessariamente cadere. Sono, infatti, patologie a carico del sistema di supporto dentale (parodontite) che determino una perdita di attacco dento-gengivale/osso e quindi la perdita dei denti per mobilità progressiva.
La prevenzione, ancora una volta, è la scelta più giusta per non perdere i propri denti. Infatti è bene eseguire una visita semestrale di controllo e 1-2 sedute di igiene dal proprio odontoiatra o igienista dentale, all'anno.
Risposto il: 02 Maggio 2002