Acne aggressiva a 24 anni

Salve. Sono in preda ormai all’esasperazione. Ho 24 anni e un’acne aggressiva su tutto il mento, molto violenta. Non so più che rimedi utilizzare. Ho eliminato salviettine struccanti e mi strucco con latte detergente della Nivea e acqua micellare della Garnier.

Al mattino metto sempre la protezione solare e ogni sera la crema idratante ad aloe vera. Ma niente. Il sole, anziché seccarli li ha incrementati e sono davvero impresentabile. Tengo a specificare che sono intollerante a latte e latticini, quindi non ne consumo (dato che so che può essere una causa).

Da cosa dipende tutto questo? Cos’altro devo fare? È diventata una situazione insostenibile.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Deve rivolgersi ad un bravo dermatologo. L’acne non è una malattia Allergologica.

Risposto il: 27 Agosto 2018