Acne comedonica

Credo di soffrire di acne comedonica,ho delle piccole 'bollicine' sottopelle piene di puss,la maggioranza sul mento,sulle guance e ora anche sulla fronte. Come posso fare?

Risposta del medico
Medico di Medicina generale

Buongiorno. E' indispensabile farsi vedere dal medico, ovviamente meglio dal dermatologo, così che se fosse acne possa caratterizzare l'entità del suo problema e in base a questo scegliere la terapia migliore. Nel frattempo, le consiglio di evitare di manipolare in qualsiasi modo le lesioni, evitare cosmetici se possibile (soprattutto quelli a base oleosa, se non può rinunciare preferisca quelli a base d’acqua) e mantenere un’adeguata igiene del viso, evitando comunque di eccedere o detergenti aggressivi, che avrebbero effetto irritante. Cordialmente

Risposto il: 16 Novembre 2020