Acne da cortisone

Salve sono una ragazza, ho 24anni e da poco (2 giorni) ho sospeso una cura di cortisone (bentelan+prontinal) durata 5gg. Oggi mi sono comparsi sulle braccia dei brufoletti.. c'è correlazione? In quanto tempo svaniscono? Dovrei partire per le vacanze tra una settimana e non so se devo utilizzare delle particolari attenzioni per l esposizione solare! Grazie in anticipo a chi risponderà
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
Ovviamente le consiglio una protezione solare 50+ da applicare ogni 3 ore. Per le lesioni probabilmente le serve una crema antibiotica come l'acido fusidico, ma deve rivolgersi almeno al suo medico di famiglia. Esistono anche preparati che non contengono antibiotico ma risultano molto efficaci, in farmacia le sapranno consigliare e si usano per toccatura. Cordiali saluti Sonia Devillanova
Risposto il: 03 Maggio 2019