Logo Paginemediche
  • Programmi
  • Visite
  • Salute A-Z
  • Chi siamo
  • MediciMedici
  • AziendeAziende
decorazione 1
decorazione 2
decorazione 3
decorazione 4
decorazione 5
decorazione 6
circle
circle
Esperto Risponde

acne e steroidi

Buonasera.Sono un Bodybuilder. Ho seguito una cura steroidea di 10 settimane durante le quali ho assunto un totatle di 1000mg di trembolone enantato nelle prime 4 settimane, 1000mg di testosterone proprionato e 700mg di stanozololo nelle seconde 4 settimane, con l'agiunta di antiestrogeni (nolvadex) e Mesterolone (proviron).Dopo una settimana dalla fine del ciclo mi sono riempito di acne sulle spalle fino a sotto il dorso.Cosa posso fare per risolvere nel minor tempo possibile?Il dermatologo mi ha prescritto Antibiotico Bassado (doxicilina 100mg compresse) una al dì x 30 giorni, Gentalyn beta 2 volte al dì e doccia con sapone allo zolfo.A distanza di 12 giorni dall'inizio della cura pochissimi risultati.Chiedo cortesemente il vostro aiuto..Gentilmente ringrazio
Risposta del medico
Dr. Andrea Giuseppe Di Stefano
Dr. Andrea Giuseppe Di Stefano
Specialista in Dermatologia e venereologia

Gentile Utente

potrebbe abbinare terapia fotodinamica in autunno e nel frattempo massagi con neve carbonica da effettuare presso uno studio dermatologico, da aggiungere alla terapia già in atto.

Distinti saluti

Nota bene:
Accedendo a tali pagine web il visitatore dichiara di aver preso visione che tale servizio propone contenuti scientifici a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento, o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Tale “servizio di orientamento” ha lo scopo di valorizzare e non di sostituire il rapporto medico-paziente.
Se le sono state prescritte delle cure mediche le invito a non interromperle né modificarle, perché tutti i suggerimenti che trova su questa pagina devono essere sempre e comunque confrontati con il parere del suo medico curante.
© 2011-12 Tutte le affermazioni contenute in questo Blog derivano da fonti ritenute attendibili dal Dott. Di Stefano Andrea Giuseppe e da interpretazioni personali delle stesse. È consigliabile sempre consultare il personale sanitario di fiducia prima di utilizzare i consigli contenuti all'interno del Blog
 

Risposto il: 27 Luglio 2012