Acne in età adulta

Sono una mamma di quarant'anni. Dall'adolescenza soffro di acne. In passato molto severa, trattata con ripetuti cicli di Roaccutan, Minocin, Diane senza risultati duraturi. Sono stati in cura da svariati dermatologi. Oggi ne soffro in forma meno grave, ma comunque insistente; negli ultimi anni noto anche un aumento di peluria in viso. Ho eseguito l'anno scorso gli esami del sangue LH, FSH, prolattina, testosterone libero, delta 4 androstenedione senza trovare nulla di strano. Chiedo un suggerimento in merito a quali esami ancora eseguire per poter ricercare la causa e dunque la soluzione a questo problema che da troppi anni mi demoralizza. Grazie

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Occorrerà effettuare una ecografia pelvica per escludere una PCO. Cordialità

Risposto il: 11 Maggio 2020