Acne ormonale

Salve sono un ragazzo di 27 anni,sono stato dal mio dermatologo che mi ha diagnosticato un acne ormonale,ora essendo uomo mi ha detto che per i maschi non c'è una cura come per le donne.Ma gli ormoni nell'uomo a che età si stabilizzano?Il mio dermatologo dice che intorno ai 30 anni non dovrei più avere problemi d'acne perché si stabilizzeranno gli ormoni.Conferma? Saluti
Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia
L'acne è sempre a base ormonale. Ovviamente con il passare degli anni la secrezione ormonale si abbassa migliorando contemporaneamente l'acne. Quest'età di miglioramento è però variabile da persona a persona. Cordialità Corrado Quadrini
Risposto il: 07 Maggio 2019