Acqua di traverso

Stavo cenando e avevo l'acqua in bocca. Non stavo deglutendo ma la stavo facendo muovendo da una guancia a guancia nel tentativo di togliere qualche pezzo di pane tra i denti. Un po' di acqua scende di propria volontà, ho sentito la gola chiudersi e poi d'istinto ho degludito. La mia preoccupazione, nonostante nessuno colpo di tosse o fastidio vario alla gola, è che qualche goccio di acqua (con qualche granello di pane, forse) sia finito nei polmoni. È una cosa possibile, sono un po' ipocondriaco ed ho letto dell'annegamento secondario, so che non puó essere il mio caso ma mi preoccupa lo stesso. Grazie in anticipo
Risposta del medico
Specialista in Odontoiatria
Stia tranquillo qualche goccia d’acqua viene espulsa direttamente con un colpo di tosse
Risposto il: 24 Giugno 2019