Due mesi fa ho subìto l'ablazione per rimediare

Due mesi fa ho subìto l'ablazione per rimediare al ripetersi, da oltre 40 anni, di episodi di aritmia. Ora quando inizio a camminare, fatico a respirare, a volte con dolore per tutta la parte superiore sx del torace, o comunque senso di pesantezza, che comunque va verso la spalla sinistra e a volte lungo il braccio sx. Sono inoltre anemico: HGB 10,2 WBC 5,4 RBC 3,85 HCT 31,3 Ferritina 6. La causa può derivare dall'anemia, da una patologia anginosa, da un eventuale trombo conseguente all'intervento....? Grazie
Risposta del medico
Paginemediche
Si può trattare di angina da sforzo, aggravata dallo stato anemico. Consulti il suo cardiologo per approfondimento diagnostico.
Risposto il: 21 Marzo 2008