Afte frequenti

Salve, vorrei sapere quali sono le cause di una costante comparsa di afte in bocca e sulla lingua?

Risposta del medico
Dr. Bruno Paolo Pozzi
Specialista in Odontoiatria e Odontoiatria e protesi dentaria

Salve,possono essere legate a carenza vitaminica ,stress o a volte (forse il più probabile vista la tua età)in corrispondenza del ciclo mestruale su base ormonale. Vanno valutati anche gli squilibri della flora intestinale. Localmente vi sono alcuni prodotti che se pure non curativi ,migliorano la sintomatologia Cari saluti bp

Risposto il: 22 Aprile 2020