Al momento del primo parto, 10 anni fa, sono

Al momento del primo Parto, 10 anni fa, sono comparse le Emorroidi, e nonostante qualche cura prescrittami dal ginecologo, non sono mai più scomparse. Pur non avendo sintomi dolorosi, né sanguinamento (solo un lieve senso di pesantezza) vorrei sapere se è ugualmente il caso di prendere provvedimenti, dato che la situazione mi sembra in graduale peggioramento (aumenta continuamente il volume esterno e aumentano le parti di colore bluastro). L'idea di un intervento chirurgico mi terrorizza! Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo che il miglior provvedimento sia consultare un proctologo con eseprienza di patologie del pavimento pelvico. Un eventuale intervento non la deve terrorizzare... la chirurgia è cambiata moltissimo negli ultimi anni!
Risposto il: 30 Ottobre 2003