Alcol e antistaminico bilastina

Salve, vorrei una chiara informazione ! Soffro di orticaria dermografica da quando avevo 14 anni e adesso ne ho 26, prendo antistaminico (prescritto dall’allergologo ovviamente) tutte le sere per tutto l’anno senza staccare mai.. da molti anni! Volevo capire se comunque ogni tanto , a distanza di ore dalla pillola( io prendo il bilastina 20mg) posso comunque bere alcolici? Finora mi è capitato di farlo e non è successo niente ma volevo comunque assicurarmi, grazie mille ??

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

La terapia è corretta, l’alcol non si dovrebbe assumere con gli anti-istaminici, comunque se ha orticaria cronica le sconsiglio di assumere anti-istaminici e alcol.

Risposto il: 02 Gennaio 2023