Alcol etilico

Vorrei sapere se c'è relazione tra l'utilizzo di alcool etilico e Transaminasi alterate. Mi spiego. per lavoro utilizzo l'alcool etilico per pulire degli strumenti, quindi ne faccio un utilizzo frequente. mi hanno detto che può essere questo che mi provoca l'alterazione delle Transaminasi, visto che non ci sono altri motivi che lo possono creare (cibo sano, no alcoolici etc..). Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo altamente improbabile che l’utilizzo di alcol etilico per pulire gli strumenti possa causare alterazione delle aminotransferasi e le consigliamo di sottoporsi ad un approfondimento diagnostico ricercando le possibili cause dell’alterazioni. Inoltre è utile che si sottponga ad un esame ecografico ed al monitoraggio delle aminotransferasi, mensilmente per 6 mesi.
Risposto il: 25 Febbraio 2006