alcuni dicono .....

esiste un epelessia con riflusso gastrointsestinale? mio cugino ha un epelissia da molti anni ...riceve queste crisi accompagnate con riflusso e per un attimo perde conoscenza! Abbiamo visitato i migliori ospedali ma alcuni medici dicono che è epelissia con riflusso alcuni invece dicono che non esiste.qualcuno saprebbe darmi una risposta?
Risposta del medico
Specialista in Psicoterapia
Gentile utente, ho scarse informazioni per avere un quadro della situazione, immagino si tratti di un bambino con episodi convulsivi accompagnati da reflusso. Evito di esprimere pareri sostenendo la necessità di conoscere nei dettagli la storia clinica a partire dalla gestazione e le modalità della nascita. Sarebbe opportuno annotare gli orari delle crisi e descrivere con precisione ciò che accade al bambino. Immagino però che i medici che hanno già espresso un loro punto di vista abbiano tenuto conto di tutto ciò. Nel caso esista già un parere dello specialista neuropsichiatra infantile, o di un centro specializzato, sarà opportuno seguire i loro consigli.
Risposto il: 13 Ottobre 2012