Alla nostra piccola di appena un mese è stata

Alla nostra piccola di appena un mese è stata riscontrata da eco cardio effettuata oggi la presenza di Pervietà del forame ovale con Shunt sx-dx. Nonostante le rassicurazioni della cardiologa siamo due genitori preoccupati. Ci farebbe piacere ricevere una risposta sincera ed esauriente prima della visita di controllo prevista fra tre mesi. Grazie infinite a Voi tutti.
Risposta del medico
Paginemediche
E’ una anomalia congenita minore, frequente nella popolazione generale che non inciderà sulla crescita, sviluppo ed attività fisica della vostra piccola. Se un giorno lo si dovesse ritenere necessario, questo difetto potrà essere corretto senza intervento chirurgico.
Risposto il: 25 Giugno 2004